Via G. Braga snc - 64026 Roseto degli Abruzzi (TE) - Italia
085 89 32 032

STANZIATI 211 MLN

PER IL NUOVO BANDO ISI INAIL 2020

 

Iceim è al tuo fianco

CONTATTACI PER SAPERE COME OTTENERE GLI INCENTIVI

Cos’è il Bando ISI INAIL

Il Bando ISI INAIL 2020 è un Bando di Finanziamento a Fondo Perduto, promosso dall’INAIL (Istituto Nazionale per l’Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro), al fine di incentivare gli investimenti per le Imprese in interventi votati al miglioramento della sicurezza sul lavoro. Vengono pertanto finanziati con contributi fino ad un massimo del 65% delle spese ammesse, i seguenti interventi:

  • Progetti di investimento;
  • Progetti per l’adozione di modelli organizzativi e di responsabilità sociale;
  • Progetti di bonifica da materiali contenenti amianto;
  • Progetti per micro e piccole imprese operanti in specifici settori di attività.

Il contributo viene erogato alle imprese positivamente posizionatesi in graduatoria a seguito del superamento della verifica tecnico-amministrativa e la conseguente realizzazione del progetto, ed è cumulabile con benefici derivanti da interventi pubblici di garanzia sul credito.

L’ammontare delle risorse stanziate per il 2020 è di € 251.000.000, suddiviso per Regioni e per tipologia di progetti di Investimento.

I numeri del Bando ISI INAIL

  • 211 MLN di Fondi Stanziati

  • 65% Contributo a Fondo Perduto Previsto

  • 50% del contributo Prima di iniziare i lavori

  • Fondo Perduto
  • Investimento dell'azienda

Domande Frequenti

Qual’è la finalità del bando ISI INAIL?

Il bando ha l’obiettivo di incentivare le imprese a realizzare progetti per il miglioramento documentato delle condizioni di salute e di sicurezza dei lavoratori rispetto alle condizioni preesistenti.

Chi può partecipare al bando?

L’iniziativa è rivolta a tutte le imprese, anche individuali, ubicate su tutto il territorio nazionale iscritte alla Camera di commercio industria, artigianato ed agricoltura e gli Enti del terzo settore, a patto che raggiungano il punteggio minimo di ammissione calcolato sui parametri indicati da INAIL.

L’incentivo finanzia solo i costi della bonifica del cemento amianto?

No, oltre alla bonifica della copertura in cemento amianto, Il bando ISI INAIL finanzia le operazioni di rifacimento della nuova copertura, e permette di recuperare comunque il 65%, comprese le spese di gestione della pratica ed eventuali spese documentali.

In quanto tempo sarà erogato il contributo?

Il contributo a fondo perduto sarà erogato dopo 90 giorni dalla conclusione dei lavori e il successivo invio ad INAIL dei documenti di rendicontazione. Per investimenti superiori ai 30.000€, sarà possibile richiedere un anticipo pari al 50 % del contributo concesso, prima di dell’inizio lavori.

I Nostri Lavori

Nel corso degli anni abbiamo realizzato
quasi 2.000.000 di mq di coperture

EGAM Srl

Sambuceto (CH) – Rifacimento manto impermeabile e sostituzione lucernai mq 19.000

FATER Spa

Campochiaro (CB) ‐ Rimozione copertura in amianto, realizzazione nuova copertura e miglioramento sismico mq 8.900

BTICINO Spa

Castellalto (TE) – Sostituzione shed di copertura e rifacimento manto impermeabile mq 12.000

Amaro Montenegro Srl

Sant’Atto (TE) – Sostituzione manto di copertura mq. 1.500

MARR Spa

Elice (PE) – Realizzazione manto di copertura mq 4.600

SAVINI Srl

Castilenti (TE) – Realizzazione manto di copertura mq 12.700

Chi siamo

Professionalità, qualità, affidabilità, sicurezza, trasparenza, sono i 5 capisaldi che guidano l’attività di ICEIM (Isolamenti Coperture E Impermeabilizzazioni) fin dalla fondazione nel 1998.

La nostra azienda, erede della storia imprenditoriale costruita in oltre un secolo a Roseto degli Abruzzi dalla famiglia Diodoro, ha l’obiettivo di offrire ai propri clienti un supporto di qualità nella cura di immobili di medie e grandi dimensioni, per usi collettivi, lavorativi, industriali, civili e ricreativi.

Leggi altro su chi siamo

CONTATTACI

Per avere tutti i dettagli di come partecipare al piano ISI INAIL 2020 e beneficiare del contributo a FONDO PERDUTO del 65% compila il form. Verrai ricontattato per una consulenza GRATUITA e verifica dei requisiti necessari per partecipare.