Bando ISI Inail 2021
Iceim è al tuo fianco
La domanda di accesso ai finanziamenti del bando ISI INAIL 2021 va presentata esclusivamente online entro la scadenza del 16 giugno alle ore 18:00
Mancano:
Recupera fino al 65% a fondo perduto per smaltire l'amianto sul tetto della tua azienda
Cos'è il Bando ISI INAIL
Il Bando ISI INAIL 2021 è un Bando di Finanziamento a Fondo Perduto, promosso dall’INAIL (Istituto Nazionale per l’Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro), al fine di incentivare gli investimenti per le Imprese in interventi votati al miglioramento della sicurezza sul lavoro. Vengono pertanto finanziati con contributi fino ad un massimo del 65% delle spese ammesse, i seguenti interventi:
Il contributo viene erogato alle imprese positivamente posizionatesi in graduatoria a seguito del superamento della verifica tecnico-amministrativa e la conseguente realizzazione del progetto, ed è cumulabile con benefici derivanti da interventi pubblici di garanzia sul credito.
L’ammontare delle risorse stanziate per il 2021 è di € 273.700.000, suddiviso per Regioni e per tipologia di progetti di Investimento.
- Progetti di bonifica da materiali contenenti amianto;
- Progetti di investimento;
- Progetti per l’adozione di modelli organizzativi e di responsabilità sociale;
- Progetti per micro e piccole imprese operanti in specifici settori di attività.
Vorresti maggiori informazioni su come vengono giudicate le domande?
Ricevi ora la registrazione del webinar
Il webinar, avuto luogo il 22 febbraio, è rivolto alle aziende che svolgono la propria attività all’interno di immobili con coperture in lastre di amianto nonché ai professionisti che vogliono approfondire l’argomento.
ANCE e Confindustria Teramo, in collaborazione con Iceim srl, azienda che opera nel settore della bonifica dell’amianto da oltre 20 anni, hanno organizzato un webinar gratuito per far conoscere ed approfondire le opportunità dei contributi a fondo perduto previsti dal Bando Isi Inail 2021 (Asse di finanziamento 3) per i progetti di bonifica da materiali contenenti amianto.
PROGRAMMA DEL WEBINAR
- Saluti
Dott. Eddy Rastelli, Vice Presidente Vicario ANCE Teramo
Ing. Lorenzo Dattoli, Presidente Confindustria Teramo
Dott. Nicola Negri, Direttore INAIL Abruzzo
Apertura dei lavori
- Primo intervento
Ing. Giuseppe Visciotti – Professionista Contarp Inail Abruzzo
Bando ISI Inail 2021 – Contributi a fondo perduto per la rimozione dell’amianto - Secondo intervento
Geom. Remo Mariani – Responsabile tecnico Iceim Srl
La rimozione dell’amianto – opportunità per una nuova copertura
Per visualizzare il webinar, compila il modulo contatti che trovi qui sotto.
Inoltre, accettando di ricevere le comunicazioni di marketing, rimarrai sempre aggiornato sulle novità e le iniziative del settore.
I numeri del Bando ISI INAIL
Domande frequenti
Qual’è la finalità del bando ISI INAIL?
Il bando ha l’obiettivo di incentivare le imprese a realizzare progetti per il miglioramento documentato delle condizioni di salute e di sicurezza dei lavoratori rispetto alle condizioni preesistenti.
Chi può partecipare al bando?
L’iniziativa è rivolta a tutte le imprese, anche individuali, ubicate su tutto il territorio nazionale iscritte alla Camera di commercio industria, artigianato ed agricoltura e gli Enti del terzo settore, a patto che raggiungano il punteggio minimo di ammissione calcolato sui parametri indicati da INAIL.
L’incentivo finanzia solo i costi della bonifica del cemento amianto?
No, oltre alla bonifica della copertura in cemento amianto, Il bando ISI INAIL finanzia le operazioni di rifacimento della nuova copertura, e permette di recuperare comunque il 65%, comprese le spese di gestione della pratica ed eventuali spese documentali.
In quanto tempo sarà erogato il contributo?
Il contributo a fondo perduto sarà erogato dopo 90 giorni dalla conclusione dei lavori e il successivo invio ad INAIL dei documenti di rendicontazione. Per investimenti superiori ai 30.000€, sarà possibile richiedere un anticipo pari al 50 % del contributo concesso, prima di dell’inizio lavori.
CONTATTACI
Per avere tutti i dettagli di come partecipare al piano ISI INAIL 2021 e beneficiare del contributo a FONDO PERDUTO del 65% compila il form.
Verrai ricontattato per una consulenza GRATUITA e verifica dei requisiti necessari per partecipare.